Info
Nato a Milano, ho iniziato il mio percorso di studi musicali con il pianoforte. Sin dai primi anni ho rivolto la mia attenzione alla composizione, inizialmente da autodidatta. Più o meno parallelamente, mi sono dedicato al basso elettrico, alla musica elettronica e al violoncello. 
Negli anni del liceo ho iniziato a scoprire il teatro, interessandomi alla composizione e all’interpretazione di nuove musiche di scena, costruite di pari passo con la scenografia, utilizzando strumenti acustici o elettrici, con live o fixed electronics. Ho conosciuto diverse compagnie teatrali collocate in varie zone d'Italia, ma principalmente nell'area compresa tra Milano, Como e Pavia.
Con alcune di esse (Alma Rosé, Artemista/Mauro Buttafava) collaboro come compositore ed interprete delle musiche di scena.
Presso la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado (Milano), ho frequentato il corso di Composizione e Composizione Elettronica nelle classi dei maestri Giovanni Verrando, Andrea Agostini e Daniele Ghisi, diplomandomi con il massimo dei voti.
Ho frequentato anche gli studi di Violoncello nella classe del M° Alfredo Cicoria e di Direzione d’Orchestra con il M° Yoichi Sugiyama, sempre presso la Scuola Civica di Milano. 
Ho seguito seminari e masterclass di Composizione con Daniele Ghisi, Andrea Agostini, Ondrej Adámek, Walter Grimmer, Barry Truax, Francesco FIlidei, Marco Momi, Salvatore Sciarrino, Fabien Lévy, Simone Movio e Stefan Prins. Ho preso parte alla International Young Composers Academy Ticino con Oscar Bianchi, Justé Janulyté, Mauro Lanza ed Ictus Ensemble. Ho partecipato all’International Divertimento Ensemble Academy con Maria Grazia Bellocchio e all’International Workshop for Young Composers a Moncalvo.
Ho frequentato Masterclass di Direzione d’Orchestra con Yoichi Sugiyama e Achim Holub, dirigendo le orchestre Milano Classica, London Soloists e mdi Ensemble. 
Ho tenuto corsi di Musica d'insieme applicata al teatro, di basso elettrico e di teoria e solfeggio presso il Liceo Scientifico e Classico Enrico Fermi di Cantù (CO) e presso l'Associazione Culturale Artemista (PV). Ho collaborato come bassista live e in studio con alcuni cantautori italiani e con Michael Leonhart e Nels Cline come violoncellista, in occasione del Festival JazzMi (ed. 2017) presso il teatro CRT Triennale di Milano.
Attualmente sto proseguendo il mio percorso di formazione in Composizione.
Sono direttore e co-fondatore di ENDKADENZ, ensemble nato all’interno della Civica Claudio Abbado, impegnato nella produzione e diffusione di nuova musica e opere intermediali.
Nel 2020 sono stato selezionato come compositore al progetto CREO (con Machiavelli Music e Artemista), promosso e sostenuto dalla SIAE.
Nel 2021 il mio brano “Sorride L’Ombra Del Diluvio” è stato eseguito da Mdi Ensemble nella rassegna Vapore d’Estate; nello stesso anno ho partecipato alla Biennale Giovani di Monza, con un’installazione multimediale esposta presso la Villa Reale di Monza.
Nel 2022, il mio brano “Latebrai” è stato eseguito al Festival Transart (BZ).

fotografia di Gabriele Batia (2020)